La sistemazione di piazza Leonardo da Vinci
Dopo la riqualificazione di piazza Leonardo da Vinci nella parte antistante il Politecnico, quando verrà completata la risistemazione dell'intera piazza?
(Paolo Burgio)30/08/2016
Articoli o termini correlati
Il lettore Alberto Rolando ci chiede:
"Buongiorno, qualcuno ha aggiornamenti in merito ai lavori di "sistemazione" della parte della piazza antistante la scuola
elementare? Mesi or sono (eravamo in periodo di campagna elettorale se
non sbaglio....) si parlava di un avvio lavori intorno al mese di Giugno
2016 per completarli prima dell'inizio dell'anno scolastico.
Grazie."
La sistemazione della piazza antistante il Politecnico è stata realizzata dal Politecnico stesso con fondi che aveva a propria disposizione. Per la parte antistante la scuola elementare è stato deliberato dal Consiglio di Zona 3 di utilizzare gli oneri di urbanizzazione derivanti dalla concessione edilizia per la realizzazione dell'edificio residenziale in via Ampére 56, in base all'accordo stabilito con la società immobiliare. La sistemazione è quindi a carico di detta società e verrà realizzata quando i lavori in via Ampére saranno prossimi al completamento. Progetto, esecuzione dei lavori e tempi di realizzazione competono quindi alla società immobiliare, non al Municipio 3.
La previsione di avvio lavori nel giugno 2016 è del tutto irreale. La società immobiliare dovrebbe avere tutta la convenienza ad una rapida conclusione dei lavori in via Ampére, ma visti i tempi che corrono, mi sembra improbabile che la risistemazione della piazza davanti alla scuola elementare possa concludersi a breve termine.
Tags: