Ciclo di conferenze presso il centro Cerifos

Dietro richiesta del Centro di Ricerca Cerifos segnaliamo un ciclo di incontri "Dal disturbo alla malattia - dal rimedio naturale al farmaco di sintesi", organizzati per insegnare a fare prevenzione, a riuscire a distinguere il disturbo dalla malattia e capire quando è sufficiente ricorrere ad un sostegno naturale e quando invece occorre rivolgersi al medico per una terapia farmacologica. ()

Pelle secca, umore a terra, problemi mestruali e di fertilità, spossatezza: i disturbi legati a un malfunzionamento della tiroide sono subdoli in quanto lanciano scarsi campanelli di allarme. Di fronte a problemi di peso o disturbi come ansia, depressione, caduta dei capelli, perdita di memoria, infatti, difficilmente si pensa alla tiroide. Ecco perché oggi nel nostro Paese le patologie tiroidee colpiscono circa 6 milioni di persone, ma oltre il 50% di questi non è consapevole della propria condizione patologica. Puntare sulla prevenzione è dunque l'arma più efficace per scovarli e gestirli per tempo, specialmente se si tratta di donne in età fertile o in corso di gravidanza, periodo durante il quale una corretta funzione tiroidea è importantissima visto che anche un difetto lieve può creare problemi alla salute della mamma e del nascituro. 

Come riuscire ad individuarli e a non confonderli con altri tipi di disturbi e come gestirli al meglio saranno i temi al centro della conferenza scientifica"Le disfunzioni della tiroide: quando i sintomi non sono univoci", che si terrà giovedì 12 Maggio alle 18, presso il Centro di Ricerca e Formazione Scientifica, Cerifos, di Milano, in via Paisiello 24. Durante l'incontro informativo, ad ingresso libero, il dottor Samorindo Peci, endocrinologo e direttore scientifico del Centro di Ricerca milanese, scioglierà tutti i dubbi ai partecipanti sulle disfunzioni della tiroide e spiegherà, con parole semplici e un linguaggio chiaro, alla portata di tutti, come distinguere disturbi riconducibili ad altro, da una malattia della tiroide. 

Il ciclo di conferenze gratuite "Dal disturbo alla malattia - dal rimedio naturale al farmaco di sintesi" si concluderà il 15 Dicembre e tratterà man mano diversi argomenti: i rischi del sovrappeso per la salute, quando deve preoccupare la perdita di memoria, infertilità e diabete. 

Centro di Ricerca e Formazione Scientifica, Cerifos, di Milano, in via Paisiello 24

 Per prenotarsi all'evento o avere maggiori informazioni sulle conferenze in calendario, scrivere a segreteria@cerifos.it o chiamare lo 02.70635354. 






Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha