07/05/2016
Annabel. Ballata anoressica per manichini bulli

Sabato 7 maggio ore 21

Spettacolo teatrale
Annabel. Ballata anoressica per manichini bulli

Annabel ha 15 anni e domani sarà troppo grassa per andare a scuola. Troppo grassa e troppo rossa. Si chiuderà nella sua stanza piena di colori e inizierà la sua nuova vita.
Nel suo mondo perfetto e colorato, Annabel gioca, ride. Cinica, fredda, ingenua, dolce, spaventa, arrabbiata, determinata. Lucidissima. La fede incrollabile dell’autodistruzione.
Pochi essenziali elementi di scena per concentrare l’attenzione sui pensieri e sulle emozioni di una ragazza che dopo le continue vessazioni da parte dei suoi compagni di classe per il suo aspetto fisico e il colore rosso dei suoi capelli, decide con una lucidità disarmante di sottoporre se stessa a un regime alimentare ferreo e di annientarsi con una estenuante attività fisica.
La vediamo solo a casa sua, solo nella sua cameretta, solo sola.
La drammaturgia prosegue a quadri, su due binari: quello della geometria e quello della vita.
La geometria è Annabel, la dieta è geometria, l’allenamento è la perfezione, la disciplina è l’unica possibilità di salvezza. Tutto il resto è la vita reale: confusione, una massa di suoni fastidiosi, di rumori assordanti, di movimenti sconnessi, di azioni e di gesti fuori controllo.
Ispirato a una storia vera.​


Osteria dell'Utopia Libreria Baravaj
via Vallazze 34, angolo viale Lombardia