Autore: Paolo Morandi
Data:
E' ovvio che ad una esponte della Lega, quale Rita Cosenza, faccia comodo un articolo quale quello di Barbacetto nel quale si evidenziano perplessità riguardo alla sua gestione, quale dirigente, di Expo.
Però allora dovrebbe, sempre in spirito di correttezza, evidenziare i grossi dubbi sulla dirigenza di Parisi al Comune di Milano e all'affare e.Biscom-Metroweb.
A differenza dell'allegra e poco trasparente gestione della cosa pubblica da parte di Parisi, volevamo anche ricordare che Sala, nello stesso ruolo, ebbe il coraggio di contestare le scelte della Moratti.
Comunque nel citato articolo di Barbacetto trovo poi veramente fuori luogo, se non demenziale, il punto riguardante la chiamata di Gerardo Colombo quale garante dei processi di trasparenza e legalità degli atti del Comune. Gesto ben più che simbolico per garantire non tanto all'Amministrazione, quanto alla cittadinanza, la correttezza dell'agire. Non dimentichiamo che dall'altra parte Parisi ha dichiarato, al contrario, l'inutilità della Commissione Antimafia del Comune, l'assenza della mafia a Milano (contro il parere delle Procure di tutta Italia) e la volontà a non presentare le proprie liste elettorali alla Commissione Antimafia.
|
|