Vai in cima  |  Vai argom.  |  Cerca   Mess. prec.  |  Mess. succ. 
 Re: Lambrate si, Lambrate no. È terra di voti
Autore: aldo 
Data:   

Ti ringrazio per la segnalazione dello scritto su facebook dell'assessore Granelli. (9 dicembre).
Quanto al resto non trovo che tu sia di parte. Anzi. Ti sei rammaricato perché la commissione sicurezza del comune riunitasi alle 10,30 del mattino, di martedì, quando l'AMSA pulisce le strade non ha trovato i ROM, perché spazzati via, suscitando in te una delusione pari a quella provato dal buon Matteo.
Lui ha comiziato e tu...proponi alle 14,30 una merenda in piazza con un bicchiere di vino in mano!!!
Ma se oltre a leggere Facebook del buon Granelli leggevi il comunicato stampa del comune di Milano a proposito dello sgombero di un po' di rom in via rubattino, avvenuto l'11 dicembre, avresti capito che in politica non esistono indiani e cowboy, buoni e cattivi, ROM e onesti cittadini, bianchi e neri.
In quel comunicato si diceva, vado a spanne, che nel 2008, il governo Berlusconi e il ministro Maroni avevano destinato e vincolato all’emergenza nomadi (5.691.000 Euro) e il comune di Milano, in base a una convenzione con la Prefettura, ha sbloccato quella somma, nel 2012, e ora utilizza quelle risorse per perseguire l’azione di allontanamento dei ROM, se occupano aree private e non, e favorisce le famiglie di quell’etnia, se lo desiderano, a compiere un processo di “inserimento”.
E allora dove sta la differenza tra destra e sinistra tra Berlusconi, Maroni, Salvini, Tu, Granelli, Pisapia? Perseguite lo stesso fine con gli stessi metodi (scusa) con gli stessi soldi.
Apparentemente non in nome di un'ideologia ma in nome di una parola magica Emergenza.

 Rispondi a questo messaggio  |  Vista semplice   Argom. + recenti  |  Argom. + vecchi 

 Argomenti Autore  Data
   
 
 Re: Lambrate si, Lambrate no. È terra di voti  
aldo  
 Re: Lambrate si, Lambrate no. È terra di voti  nuovo
Sonia  
 Re: Lambrate si, Lambrate no. È terra di voti  nuovo
aldo  


 Vai in cima  |  Vai argom.  |  Cerca 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha
Invia le risposte a questo argomento all indirizzo in alto.