Autore: guido
Data:
Il Comune sta procedendo alla messa a disposizione di spazi per i gruppi; lo spazio donne è stato inaugurato alcuni mesi fa e ora si ha il nuovo spazio in via Dogana.
Non trovo giustificate le occupazioni di luoghi pubblici con la "scusa" che sono gestiti male; come non giustifico chi evade le tasse dicendo che i politici sono tutti ladri. Capisco che ci sono alcuni giovani e meno giovani disadattati e con problemi di identità, sostanzialemnte immaturi in quanto non in grado di accettare le regole del vivere civile; forse il Comune dovrebbe istituire dei centri di cura per il recupero di queste devianze finanziati dalla vendita di questi immobili.
L’Informagiovani di via Dogana 2 (MM Duomo; tram: 3, 12, 14, 16, 24, 27; bus: 54) si rinnova grazie a una sperimentazione unica in Italia: un luogo pubblico gestito direttamente dagli studenti.
Aperto anche di sera, di notte e nei weekend, è la prima ‘aula studio’ , in pieno centro, fruibile anche come luogo di incontri culturali, riunioni ed eventi promossi dai giovani della città.
Per conoscere le attività serali, notturne e nei weekend, o per prenotare l'utilizzo dello spazio, puoi inviare una mail all'indirizzo info.ladogana@gmail.com.
Durante le ore di apertura degli sportelli continueranno a essere attivi i servizi più classici dell’Informagiovani (lavoro, studio, mobilità internazionale, volontariato) ma soprattutto ci saranno novità, come lo sharing point, un’area libreria e studio, una piccola ciclofficina, lo sportello Arte di strada, Wifi gratuito, un murales (firmato Pao), tavoli e divani dove studiare, incontrarsi e progettare la città del presente.
Ti invitiamo a scoprire questo nuovo spazio a partire da oggi, martedì 27 maggio, alle 18.
L’inaugurazione prevede un programma di quattro giornate (e serate) che parleranno di casa, mobilità internazionale, lavoro e condivisione con incontri, workshop, servizi e idee.
Per consultare il calendario degli eventi clicca qui
|
|