Autore: Aldo
Data:
Nella doviziosa inchiesta/denuncia si mirabilmente documentata con eloquentissime foto parmi che Giuseppe Caravita abbia, per eccesso di zelo, dato credito a Massimo Cecconi su un punto che ho difficoltà a credere vero: "un piccione defunto, sotto un’auto è lì, secondo Massimo, da almeno tre mesi. E così una bottiglia frantumata." (Non è dato sapere se anch'essa è trapassata).
Dico ciò perché recentemente mi sono documentato sui piccioni e ho tratto giovamento dalla lettura della voce Piccione al link http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Piccione.
In detto link alla voce Morte(dei piccioni) si confuta quanto sostenuto dal sig. Massimo Cecconi, secondo quanto riferito dal sig. Caravita:
"Non si può propriamente parlare di morte per queste creature dato che prive di coscienza, di scopo vitale e anche di un minimo istinto di sopravvivenza, è difficile considerarle vive. Si può invece notare come, quando esse rimangano immobili per un periodo prolungato o quando massacrate da un cane o schiacciate da un'automobile, siano impossibilitate a muoversi, comincino repentinamente e senza preavviso a decomporsi."
|
|