Autore: Michele Sacerdoti
Data:
Il prossimo mercato si svolgerà sabato 14 settembre.
Giovedì 25 luglio il consiglio di zona 3 voterà una delibera che dà il patrocinio ed una riduzione del canone di occupazione del suolo pubblico equiparandolo ad evento culturale (coefficiente 0,2) al mercato di piazza Durante fino a dicembre. Le date previste sono sabato il 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre dalle 9 alle 14.
Il mercato di piazza Durante è molto apprezzato dai residenti, sabato scorso c'era la coda davanti al banco degli ortaggi della Val Camonica. Anche Ascocasoretto sostiene l'iniziativa e la includerà nella prossima festa del Casoretto.
A settembre la commissione Lavoro discuterà su come ampliare le iniziative sui mercati agricoli in zona nell'ottica dell'Expo 2015 con la partecipazione di tutti gli attori del mondo agricolo: associazioni degli agricoltori (CIA, Coldiretti, Confagricoltura, AIAB, Gruppi di Acquisto Solidali, Distretto Agricolo Milanese).
Il Comune prevede di coinvolgere le zone nel 2014 in iniziative di preparazione dell'Expo. E' partita una sperimentazione in zona 7.
Il Politecnico è interessato a proseguire ed ampliare il mercato "il Biologico in Piazza" in piazza Leonardo da Vinci insieme all'Università Statale.
|
|