Autore: costa giusy
Data:
Spero che l'assessore Maran non si lasci intimorire da tutte le polemiche che sono sorte sull'argomento, era prevedibile che ci fosse grande resistenza a cambiare un pò le abitudini di tutti, e chi fa maggior resistenza sono proprio quelli che magari in questi anni non si sono creati tanti problemi per la qualità dell'aria che respiriamo. Nella mia famiglia non si usa la macchina in città se non per andare al supermercato, per il resto ci muoviamo con i mezzi pubblici, anche se a volte fanno aspettare un sacco, al lavoro sono sempre andata con i mezzi pubblici, sia quando lavoravo in centro che in seguito quando avrei potuto prendere la macchina.
E' chiaro che ci vuole coraggio a portare dei cambiamenti con la speranza che questo sia l'inizio di una maggior consapevolezza dei cittadini a desiderare un'aria migliore per tutti noi, ma soprattutto per i nostri figli che non ossono più respirare un'aria così bestiale.
Penso che la fatica dell'Assessore sia tosta ma poi ne raccoglierà i frutti, Milano, quella migliore, è dalla sua parte.
Grazie.
g. costa
|
|