Autore: elisa
Data:
D'accordo, sono necessari campi sportivi (ma possibile che siano sempre e SOLO di calcio? basta pochissimo per renderli multifunzionali con due canestri, per esempio...)
Ma vorrei porre in evidenza un aspetto davvero cruciale del nuovo quartiere.
LA VIABILITA' !
Nessuno si lamenta mai del traffico che si crea QUOTIDIANAMENTE ormai da quando Lambrate è stata trasformata in 'Rubattino', con tanto di esselunga attira-traffico? (me compresa, ammetto).
Un agente immobiliare, per invogliare all'acquisto, parla addirittura di un progetto per un CentroCommerciale di nuova realizzazione subito dopo il ponte della tangenziale!
Gli UNICI accessi in entrata/uscita dal quartiere sono i DUE (soltanto 2 per una popolazione aumentata di quante volte?) i due sottopassi ferroviari di via BASSINI - bloccata dalle 7.30 alle 9.30 e dalle 17.00 alle 20.00- e quello di via PORPORA, oltre a quello di Corsica/Forlanini-Linate già super intasato a tutte le ore.
E penso ai ciclisti in quei sottopassi, tra rotaie e auto.
Possibile che non siano stati previsti ulteriori accessi? Anche i bus ATM risentono dell'imbuto che viene a crearsi ogni giorno e non parliamo dell'eventualità di piccoli incidenti o di tram guasti sotto il cavalcavia...( mi ci sono trovata da poco).
Qualcuno ha ragguagli o dobbiamo rassegnarci ad una situazione stabile così stressante?
|
|