Autore: elisa
Data:
BASTA costruzione nei cortili !!!
Ogni volta che un edificio terra-cielo viene venduto (si tratti di un'officina o villetta di due piani) si costruiscono palazzoni interni di 6/7 piani, con buona pace di chi da anni viveva in appartamenti luminosi ma si trova improvvisamente un dirimpettaio che chiude ogni vista.
Abito in Ampère e, nello spazio formato da tutti i cortili interni del quadrilatero in cui mi trovo-Ampère,Pacini,Bazzini,Vallazze- sono stati costruiti 7 piani fuoriterra al posto di un'ex concessionaria d'auto, quindi sviluppata sul solo piano terra.
Chi risarcirà i proprietari di quelle case che ora,aprendo la finestra,guardano nelle stanze di chi gli sta di fronte?(e vicecersa).
Credete che il valore di mercato sia rimasto uguale? Non credo.
E la stessa storia si è ripetuta, identica, nel quadrilatero Teodosio, Wildt, Ingegnoli, Porpora. Dov'era un capannone di vendita giocattoli ora è in ultimazione un palazzotto di 6/7 piani.
Ogni cortile potrebbe subire lo stesso destino?!?
Spero che la pessima legge regionale di Formigoni,che ha dato la stura al fenomeno, sia revocata quanto prima.
Opponiamoci in ogni modo alla cementificazione della zona, favoriamo invece i recuperi edilizi degli spazi abbandonati o non utilizzati (es. CNR di via Ampère, di chi è la proprietà? pensate se ci mettesse le mani la ex S.Rita!!!)
Meditate, gente, meditate...
|
|