Autore: VINCENZO ROBUSTELLI
Data:
Cara Marzia, i poteri a cui fai riferimento sono tutt’altro che agonizzanti perchè hanno trovato anche nell’opposizione così detta di sinistra un terreno fertilissimo e non solo perchè ex-democristiani o baciapile sono al suo interno, ma perchè hanno conquistato quella che doveva essere una cultura laica trasformandola e manipolandola.
D’altra parte anche la sinistra ha avuto le proprie parrocchie e i propri altarini e benpensanti.
Ricordo come fece scandalo la coppia Togliatti-Iotti e come essere gay nel partito volesse dire essere mesi alla gogna (purchè non si fosse degli intellettuali) piuttosto che obbligati ad un finto matrimonio.
E ciò è valso anche per i diritti quali l’aborto, il divorzio, il concordato.
Mai contro la Chiesa, sempre proni.
Ora il punto controverso è il concetto di famiglia, non vista come istituzione al cui interno si consumano i più efferati delitti (donne e figli lo possono testimoniare) e dove l’aspetto economico prevale nei rapporti tra coniugi e i figli sono strumenti per colpire l’altro (basta vedere cosa accade nel caso di separazione). E poichè questi credenti ti propongono la stessa famiglia non si comprende perchè anche le coppie gay non possano aspirare a costituirle.
Non è solo essere gesuita da parte del PD è qualcosa di più. E’ la scelta di abbandonare parte della società al destino di una chiesa oscurantista che però può essere utile per la scalata al potere
|
|