Autore: VINCENZO ROBUSTELLI
Data:
Attendere che siano le istituzioni (parlamento, governi, regioni e anche comuni) a cambiare una linea politica concordata e condivisa da tutte le forze politiche credo che oggi sia una illusione.
Se non sbaglio anche a Milano era previsto di rilanciare i consultori utilizzando anche spazi pubblici. Non credo che questo avrà molto successo, perchè, quand'anche dovesse avvenire saranno i medici obiettori con CL alle spalle a prenderne la guida.
Vedremo cosa accadrà quando l'attuale opposizione prenderà la guida della regione Lombardia e se sarà capace di intaccare gli interessi nel sistema sanitario che si sono consolidati in questi ultimi 20 anni.
Abbiamo visto, nel nostro piccolo, il rinvio del registro delle coppie di fatto solo perchè il Papa doveva venire in visita a Milano e i 3.500.0000 euro stanziati dal comune per la sua visita.
La sottomissione culturale e ideologica della nostra classe politica penso che sia palese a putti.
E allora?
Credo che solo se riusciamo ad operare indipendentemente dalle istituzioni riusciremo, anche per i consultori, a dare realmente una mano a chi ne ha bisogno e a chi in questa società, in quanto debole, viene emarginato e schiacciato.
|
|