Autore: Gabriele Mariani
Data:
Gli estensori dell'articolo riferiscono una falsità : "nessuno in Consiglio di Municipio 3, né della maggioranza, né dell'opposizione, si è preso la briga di presentare un emendamento al parere favorevole, per chiedere un'ulteriore condizione, ossia l’arretramento di 5 metri dell'edificio per allontanarlo dal muro divisorio e renderlo meno incombente".
Chi ha scritto l'articolo si è limitato a riportare pedissequamente ( senza verificarne la veridicità) una affermazione (falsa) fatta ai microfoni del presidente di commissione Dario Monzio Compagnoni.
Vero invece è che M5S ha presentato nel corso dell'ultimo consiglio un emendamento alla delibera che chiedeva proprio questo : arretrare l'edificio di 5 metri e lo ha fatto nel modo più chiaro e preciso richiamando appunto l'articolo 86 del Regolamento Edilizio che prevederebbe appunto questo obbligo/facoltà.
Il presidente di commissione Monzio Compagnoni quindi ha quindi mentito ai presenti dimostrando anche di non conoscere le norme elementari della commissione che presiede .
L'emendamento poi è stato bocciato da questa maggioranza.
Un'altra dimostrazione della distanza fra interesse pubblico e azione politica di chi attualmente governa il nostro municipio.
|
|