Autore: Impresa Rusconi
Data:
Gentile Sig.ra Flavia,
rispondiamo con piacere ai suoi interrogativi circa l’area di via Ampere 56 (ex CNR). Le confermiamo che non è mai stato aperto un ufficio vendite, ma nel maggio 2015 era stata fatta solo una brevissima presentazione al quartiere del progetto immobiliare, nel quale abbiamo illustrato, tra le altre cose come, l’impatto del progetto edilizio sia assolutamente a favore del quartiere. Infatti a fronte dell’abbattimento di alcune piante (6 ad alto fusto) ne verranno messe a dimora moltissime (30 ad alto fusto, 200 tra basso fusto e cespugli).
L’apertura della commercializzazione da parte di GRM Sviluppo (società costituita da tre dei principali player del mercato immobiliare milanese, Gestimm, Impresa Rusconi e Mangiavacchi Pedercini) è prevista per settembre 2017.
Nel corso del 2015 e del 2016 sono state realizzate le opere di demolizione e di contenimento scavi, oltre che la bonifica del terreno, andando ad eliminare un altro elemento di inquinamento presente. Nel marzo di quest’anno è stato emesso il Permesso di Costruire dal Comune di Milano (i contatti preliminari tra il comune e i promotori sono cominciati nel 2014) e da aprile il cantiere è in piena attività, senza che sia mia stato abbandonato.
Restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un cordiale saluto
Impresa Rusconi
|
|