Autore: aldo
Data:
Ho avuto la ventura di leggere l'interrogazione di Rita Cosenza ed essa si fonda non già, come da voi scritto, su supposti principi e valori, ma partendo da una premessa che secondo l'interrogante è "L’esercizio dell’attività professionale, nella logica e corretta definizione, è da riferirsi a tutti gli ambiti lavorativi, siano essi legati al lavoro dipendente, al lavoro autonomo e alla libera professione e non unicamente, come erroneamente a volte avviene, al solo lavoro autonomo: chiunque abbia un lavoro svolge attività professionale"
Per leggere il testo dell'interrogazione vd. (https://twbiblio.com/2017/04/07/un-colpo-dala-e-una-risposta-sdegnata/).
L'interrogazione sarà accolta o respinta, in prima istanza, dal Segretario Generale del Comune di Milano. La mia opinione conta poco in proposito.
Ma quel che mi ha stupito è stata la reazione di Sinistra x Milano che ha definito, un po' meno elegantemente di voi, che la mozione era pretestuosa e volgare. Io ricordo che tale foga e impeto accusatorio non fu usato da Sinistra x Milano quando il presidente di Municipio 3 fece politicamente fuori il primo degli eletti di Sinistra x Milano. E voi avete avallato quell'omicidio intervistando Caterina Antola che ha raccontato la barzelletta che Gabriele Mariani era persona incapace di fare squadra.
Alle volte l'appartenenza a un'area politica fa brutti scherzi: siate più laici!
|
|