HW 2025 - Silenzio per la pace Milano
L’incontro nasce dall’esperienza del Silenzio per la Pace Milano e affronterà gli argomenti guerra e pace, violenza e femminismo. L’obiettivo è allargare il dibattito attraverso lo scambio di riflessioni con i presenti. Al termine si farà un flash mob di silenzio attivo.
HW 2025 - Liberiamoci
Un workshop per imparare a riconoscere i segnali di rapporti disfunzionali, un'opportunità per esplorare e approfondire tematiche legate all'auto-valorizzazione e alla liberazione da situazioni di dipendenza affettiva.
HW 2025 - Camminata delle Scarpette Rosse
Percorso a tappe tra le installazioni “Scarpette Rosse” realizzate da OR.ME. Ortica memoria, per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne e dei femminicidi.
HW 2025 - Asimmetrie
Performance teatrale, letture e riflessioni sulla figura femminile nella storia, come tracce della cultura patriarcale e della disparità di genere.
Human Week. Uno spettacolo e un dibattito
A Campo Teatrale, lunedì sera, si apre la Human Week con uno spettacolo “Il costo di una buona educazione” e una conversazione su come approcciare il nostro compito educativo di adulti, come contrastare il dilagare della violenza anche tra i giovanissimi, come riannodare relazioni umane rispettose e nonviolente.
Human Week. Il costo di una buona educazione
Dal 29 settembre al 5 ottobre, nel nostro Municipio torna la Human Week. Ad inaugurare la settimana della Nonviolenza, uno spettacolo a Campo Teatrale: il pensiero rivoluzionario di Alice Miller sulle origini della violenza, seguito da una conversazione con ospiti illustri sul ruolo dell’educazione.
A proposito di Green Week
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del FLASH MOB organizzato venerdì 19 settembre alle 18-19.30 in via Bassini - L.go Volontari del Sangue davanti al nuovo edificio-monstre della facoltà di Chimica del Politecnico dopo la cancellazione del parco Bassini.
Lo Strillone dell'Ædicola #19 15-30 settembre
È giorno di Strillone: gli strilli della settimana, per voi, dal marciapiede di via Conte Rosso.