Commercio. Istituito il fondo per la concessione dei contributi Cosap

 E' stata approvata questa mattina dalla Giunta la delibera per l’istituzione del fondo per la concessione dei contributi economici da concedere  a quelle tipologie di occupazione di suolo pubblico di rilevante interesse pubblico, come stabilito dal nuovo regolamento Cosap. Il fondo è costituito da 200 mila euro, e potrà essere adeguato e ampliato in sede di bilancio previsionale 2012 sino a circa due milioni di euro. ()
“L’approvazione di questa delibera e la costituzione del fondo rappresentano un ulteriore passo verso quell’azione di decentramento delle competenze in materia di commercio nei confronti dei Consigli di Zona già iniziata con l’istituzione dei nuovi Distretti Urbani del Commercio”, ha commentato l’assessore al Commercio Franco D’Alfonso.

Il fondo verrà suddiviso nella misura di 2/3 di competenza della Giunta e 1/3 attribuito ai 9 Consigli di Zona in quota paritaria. Giunta e CdZ sono gli organi amministrativi adibiti all’individuazione delle manifestazioni ammesse al contributo.

Potranno accedere al contributo tutte quelle iniziative che, necessitano di un’occupazione di suolo pubblico e che apportino un significativo contributo scientifico, culturale e informativo alla valorizzazione della comunità locale, della sua immagine e dei suoi prodotti oltre a esprimere un particolare riferimento alla storia, alle tradizioni e alle abitudini delle singole Zone.

Particolare attenzione nella concessione del contributo verrà posta alle manifestazioni che rientrano in una più ampia strategia di promozione dell’immagine del Comune di Milano, con particolare riferimento all’Area C, alle ZTL, alle aree progressivamente pedonalizzate e allo sviluppo dei Distretti Urbani del Commercio. L’ammontare del contributo erogato a ogni singola iniziativa non potrà essere superiore a quanto dovuto all’Amministrazione a titolo di canone per l’occupazione di suolo pubblico. Il contributo ha carattere straordinario e si esaurisce con l’assegnazione della partecipazione stabilita, senza costituire un impegno per gli esercizi futuri da parte dell’Amministrazione.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha