Carnevale in Zona 3

Nella settimana di Carnevale il Porta Venezia social district propone un fitto elenco di iniziative pensate per far divertire grandi e piccini.

()
carnevale2
Dalla prossima settimana, che per il calendario è quella del Carnevale Ambrosiano, il Porta Venezia social district propone un fitto elenco di iniziative,pensate per far divertire grandi e piccini.
Boutique di ricerca, associazioni culturali, bar alla moda e ristoranti dalle proposte ricercate e di forte carattere si sono uniti per realizzare un calendario di eventi che coinvolgeranno l’intero quartiere dal 9 al al 14 febbraio sia di giorno che di notte. A fare da promotore, come si è detto, è Porta Venezia Social District, un progetto di valorizzazione e promozione territoriale, nato nel 2015 per dare a Porta Venezia riconoscibilità come quartiere d’eccellenza, valorizzando le numerose realtà locali attive nel settore del design, del food, dell’arte, della moda e della cultura che qui convivono.
L’obiettivo è quello di aumentare le opportunità per fare network, dando vita a una promozione culturale, sociale, commerciale e turistica che sostenga lo sviluppo locale.
Ed ecco dunque le iniziative: ogni giorno, si proporrà Pink Power Burger, infatti Flower Burger, la nuova veganburgheria di Porta Venezia, ha creato un panino da degustare in edizione limitata dal nome Pink Power Burger con: pane rosa alla barbabietola, burger di lenticchie, miglio e spinaci, salsa cocktail, pomodoro e insalata.
Il dieci febbraio alla Vineria di Via Stradella ci sarà il "Bacco carnival party" L’iniziativa premia tutti coloro che si presentano travestiti, ricevendo così uno sconto del 10% sui vini. Durante la serata, momento “indovinello” con premiazione finale e alle 23:00 verrà offerto un all you can eat di chiacchiere.
L'11 febbraio al manualmentelab ci sarà "Crea la tua mascherina”. Dalle 16 alle 17 presso l’associazione Manualmentelab, il pubblico di piu` piccoli viene invitato a creare insieme la mascherina di Carnevale con i materiali piu’ diversi e colorati. Per bambini dai 3 anni. Costo 5 euro, per prenotare scrivere a elena.zo@libero.it .
Il 12 febbraio a "Zucchero filato" Pirati e Principesse, Super Eroi e Fatine. Durante il laboratorio alle 16.30 o 17.30, presso la merceria Zucchero Filato di viale Tunisia, è possibile scegliere quale maschera creare: una corona da principessa, una bandana da pirata, una maschera da supereroe o una bacchetta magica da fatina. (Costo 8 euro, prenotazioni al numero 022047468. Replica anche il 13 febbraio).
Il 13 febbraio ci sono molte iniziative. La prima: Jour de Maquillage. Dalle 14 alle 18 presso il negozio di party&palloncini di via Maiocchi, Teresa truccherà gratuitamente i bambini per farli diventare i personaggi dei loro sogni. Da Milleluci: cena e serata in maschera. Il ristorante dall’atmosfera pop, dedicato alle icone della musica italiana come Mina, Patty Pravo e Raffaella Carrà, propone una serata di festa in maschera a tema libero, con cena e a seguire serata in musica rigorosamente italiana anni ‘60, ‘70 e ’80.
Da Mono:“Gender Sux! Agender unicorn carnival”
Il cocktail bar anni 70 gay friendly nel cuore di Porta Venezia propone un serata di carnevale Gender Sux: sono ammessi persone vestite da unicorno, da sasso o da se stessi.
Da Polpetta doc: "Milano incontra Rio”. Lo storico locale vintage bohemien di via Eustachi invita il pubblico ad un’apertura straordinaria in occasione dell’incontro fra il carnevale di Rio de Janeiro e
quello meneghino, grazie ad un menù carioca-milanese (Caipirinha carioca con salame Milano, Feijoada e risotto giallo con calice di Barbera di casa Isimbarda, chiacchiere di carnevale) accompagnato da musiche diffuse delle due citta`. Ore 20:00, prenotazione obbligatoria al numero 02-29517983.
Da turnè: “Carnevale anni ’50”. Il night bar di via Frisi si veste per l’occasione: tutti a tema anni ‘50 (barman e camerieri compresi) per fare un tuffo nel passato sorseggiando due cocktail “d’epoca” preparati ad hoc: Gin, lamponi, lime, zucchero e foglia di basilico + Bourbon cedrata tassoni e liquore alla cannella.
Infine il 14 da Leccomilano: “Regina di Cuori”. Per chi è ancora nello spirito del carnevale ma sente il richiamo di San Valentino: il menù della serata prevede una stagionata ex ballerina del caffè Chantant, il romantico balcone di Romeo e Giulietta, le rime baciate, i piccanti fotoromanzi anni '70 e altro ancora. E a grande richiesta ritornano i “regali ben brüti per tüti”.
Queste ed altre iniziative sono reperibili su http:/www.portaveneziasocial.com http:/www.facebook.com/portaveneziasocialdistrict


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha