800 bambini intorno al Duomo per dire 'no' al razzismo

Alla catena umana presenti la vicesindaco Guida e gli assessori Majorino, Bisconti e Granelli
()
Ottocento alunni delle scuole milanesi si sono tenuti per mano intorno al Duomo per dire 'no' al razzismo. Nella giornata dedicata alla lotta contro ogni discriminazione, il messaggio di tolleranza parte dai più piccoli per coinvolgere adulti e istituzioni. Presenti all’iniziativa - che si è svolta nei capoluoghi di Provincia di tutta la Lombardia - la vicesindaco Maria Grazia Guida, l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino con i colleghi Chiara Bisconti (Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo libero) e Marco Granelli (Sicurezza, Coesione sociale, Protezione civile e Volontariato).

“A Milano, su circa 123 mila studenti, quasi il 20% è di origine straniera. Per questo è fondamentale che la cultura del rispetto reciproco parta proprio dalla scuola e si affermi come elemento educativo da consolidare nelle nuove generazioni”, ha detto agli studenti in piazza Duomo la vicesindaco Maria Grazia Guida, ricordando con commozione la tragedia di Tolosa.

“È giunto il momento che Milano, dopo anni di stigmatizzazione istituzionale e sperimentazione della ghettizzazione dall’alto - ha aggiunto l’assessore Majorino - diventi finalmente laboratorio di confronto e dialogo tra culture diverse”.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha