Ricomincio dal lavoro che scelgo

Sono aperte le iscrizioni ai workshops di “Ricomincio da me” rivolti alle donne in cerca della propria realizzazione professionale. Appuntamento a sabato 19 settembre e 10 ottobre 2015.
()

donne per milano

Ripartire nel modo migliore, a cominciare dal lavoro che scegliamo. Per affrontare al meglio la ripresa della propria attività professionale dopo la pausa estiva e rimettersi in gioco, l’Associazione culturale non profit “Ricomincio da me” organizza il workshop ‘Ricomincio dal lavoro che scelgo’, per tutte le donne che vogliono iniziare col piede giusto. Il seminario si svolgerà il 19 settembre presso la sede di Milano di Ricomincio da me in via Venezian 18 (zona 3) dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Durante la giornata, che prevede momenti di esposizione in aula e lavori di gruppo, si affronteranno alcuni aspetti importanti che riguardano la propria realizzazione professionale, sia che si tratti di lavoro dipendende che di attività in proprio: nove consulenti professioniste in vari settori (coaching umanistico, consulenza del lavoro, ricerca del personale, consulenza fiscale, personal branding, motivazione al business, gestione del tempo e dello stress) metteranno a disposizione le loro competenze per suscitare momenti di confronto e ricominciare da se stesse o semplicemente per avere la chiave di lettura per crescere in ambito professionale.

Il mondo del lavoro oggi ci mette di fronte a molte sfide. Le donne poi in particolare devono sentirsi realizzate e felici in quello che fanno, negli ambienti in cui si trovano, per poter poi essere serene ed equilibrate anche in ambito personale e familiare” Sostiene Elena Elia, coach professionista fondatrice di Ricomincio da me. “L’obiettivo del nostro incontro è dare a tutte le partecipanti gli strumenti per esprimere al meglio se stesse e le loro potenzialità, riflettere sulla propria situazione lavorativa, traendone - laddove sia possibile - tutti i vantaggi e i benefici possibili”.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti e degli eventi per le donne nel territorio milanese “Donne per Milano, Milano per le donne” promossa dall’Assessorato delle Pari Opportunità del Comune in concomitanza con Expo 2015. L’evento è aperto a tutti i non associati, previa iscrizione.

E per chi non avesse ancora le idee chiare nella scelta tra lavoro dipendente e quello autonomo, il 10 ottobre è  in programma un secondo seminario specifico, “Imparo a scegliere il lavoro che mi realizza”, durante il quale si apprenderanno le basi per conoscere e avere consapevolezza delle proprie potenzialità, le inclinazioni, le aspirazioni, le potenzialità, le esigenze così da capire verso quale tipologia di professione si è più inclini e quindi realizzarsi al meglio.

Per informazioni ed iscrizioni a uno dei due workshop:info@ricominciodame.org

Ufficio stampa Ricomincio da me – Francesca Conti - press@ricominciodame.org – +39 349 4453006

www.ricominciodame.org




Tags:
donne, lavoro

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha