Sport. Bisconti: “Con il match di Clemente Russo a Expo un altro grande appuntamento per Milano”

()

La grande boxe torna a Milano e sceglie Expo come palcoscenico. Sabato 11 luglio il campione italiano Clemente Russo sfida il kazako Anton Pinchuk in un incontro valevole per l’accesso alle Olimpiadi Rio 2016.

Per Russo, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Londra 2012 e medaglia d’oro ai Mondiali 2013 la possibilità di entrare nella storia e diventare il primo pugile italiano a disputare quattro olimpiadi.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare questo match importantissimo – dichiara l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – che conferma Milano come una delle capitali dello sport europeo. La sfida di sabato è il primo di una serie di appuntamenti sportivi d’eccezione che arriveranno in città, su tutti i mondiali di canoa e kayak in agosto. Clemente Russo è un  atleta serio e scrupoloso, un modello per decine di giovani che si avvicinano a questo sport e una sua vittoria sarebbe fondamentale per federazione e tutto il movimento di base del nostro paese. Saremo in tanti a tifare per lui” conclude Bisconti. 

All’incontro, che si svolgerà in un ring all’aperto sul Decumano (area Technogym, dalle 20.30), si potrà assistere gratuitamente pagando l’ingresso serale ad Expo di 5 euro.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha