Salute mentale. Giunta stanzia oltre 350mila euro per il 2012

Majorino: "Garantiamo la continuità degli interventi per le fasce più deboli" ()
Approvata dalla Giunta la delibera con gli indirizzi e le risorse per la realizzazione degli interventi continuativi, realizzati in collaborazione con le aziende ospedaliere Fatebenefratelli, Niguarda Ca' Granda, Sacco, San Carlo e San Paolo finalizzati allo sviluppo della vita autonoma, all’inclusione sociale e all’inserimento lavorativo dei cittadini con disagio psichico.
Le risorse, pari a 358.323 euro, copriranno gli interventi e le convenzioni con le aziende ospedaliere fino alla fine dell’anno. L’Amministrazione comunale ha ritenuto questa spesa necessaria e non differibile al fine di dare continuità ai servizi già in essere nel 2011, di cui hanno beneficiato 800 persone con disagio psichico per un totale di 15.780 interventi.
Alle risorse stanziate oggi si uniscono i 71.677 euro già messi a disposizione a inizio anno per i mesi di gennaio e febbraio 2012, sempre nell'ottica di garantire la continuità del servizio.

“Nonostante la crisi economica e i tagli alle risorse – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino – la nostra Amministrazione conferma gli interventi in favore delle fasce più deboli. Con la delibera di oggi abbiamo assicurato lo stanziamento di oltre 350mila euro per interventi nell’area della salute mentale per il 2012. Continuerà così la collaborazione con le aziende ospedaliere con cui da dieci anni il Comune opera per fornire supporto alla quotidianità e all'integrazione sociale e lavorativa delle persone con disagio psichico”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha