Minori. Saranno finanziati tutti i 57 progetti vincitori del bando per il V piano infanzia e adolescenza

Impegnati 5,8 milioni di euro del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Majorino: “Parte da qui la nostra nuova stagione di sostegno alle famiglie” ()
Saranno finanziati tutti e 57 i progetti vincitori del bando pubblicato un anno fa per la ripartizione di 5,8 milioni di euro provenienti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e impegnati nella realizzazione del V Piano per l’infanzia e l’adolescenza (legge 285/97 – Città di Milano).

Lo ha deciso oggi la Giunta comunale che, rispetto alla precedente Amministrazione (che aveva individuato i criteri del bando), ha approvato un’ulteriore definizione delle aree di intervento. è stata sottolineata, in particolare, la necessità di una maggiore attenzione agli ambiti di decentramento, oltre a un rafforzamento e a una maggiore efficienza dei servizi a favore dei minori e delle loro famiglie. I progetti saranno volti non solo a fronteggiare le emergenze, le devianze e le situazioni di disagio legate all’infanzia e all’adolescenza, ma anche a supportare percorsi educativi, di inclusione e socializzazione dei minori.

“Parte da qui – spiega l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino – la nostra nuova stagione di sostegno alle famiglie, che proseguiremo rivedendo radicalmente i servizi di accompagnamento e orientamento verso i nuclei più fragili, sperimentando nei prossimi mesi sportelli decentrati e potenziando servizi come quello degli affidi familiari”.

Come stabilito dalla Giunta, le risorse saranno ripartite in maniera proporzionale fra tutti i progetti vincitori, a decrescere dal primo classificato.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha