Luoghi di culto. Aperte le buste amministrative, ammesse sette proposte, due ammesse con riserva

Pervenute tre proposte per via Marignano, via Sant’Elia e via Esterle  ()
 Questa mattina, negli uffici del Comune di Milano di largo Treves 1, al terzo piano, si è svolta la verifica dei requisiti amministrativi di ammissione al procedimento per l'assegnazione in uso di immobili comunali, per il loro utilizzo per finalità religiose e per ulteriori attività sociali e culturali. Sono state messe a bando le aree di via Marignano (3.400 mq) e di via Sant’Elia (5.000 mq), e l’immobile di via Esterle (1.492 mq). 

Le buste sono state aperte dalla Commissione di valutazione presieduta dal dottor Claudio Minoia, Direttore Centrale Politiche sociali e Cultura della Salute e composta dal dottor Salvatore Mirante, Dirigente di Supporto delle Politiche sociali e Cultura della Salute, dall’ architetto Simona Collarini, Direttore del Settore Pianificazione, Urbanistica Generale, dalla dottoressa Silvana Robbiati, Istruttore Direttivo del Settore Programmazione e Coordinamento dei Servizi Educativi della Direzione Centrale Educazione e Istruzione, e dall’avvocato Massimo Clara, in qualità di membri esperti. Alla Commissione ha partecipato la dottoressa Raffaella Botta in qualità di segretario verbalizzante. La seduta odierna si è svolta in forma pubblica. 

Hanno risposto all'avviso pubblico sette enti, che hanno consegnato un plico contenente le tre buste (amministrativa, tecnica, economica) costituenti la proposta complessiva. Sono pervenute 9 proposte. I soggetti che hanno risposto all'avviso sono: 
1.        Centro Cristiano Evangelico (via Dottesio 15) per l'area di via Marignano; 
2.        Casa della Cultura Musulmana (via Padova 144) per l'immobile di via Esterle; 
3.        Istituto Culturale Islamico (viale Jenner 50) per l'area di via Sant'Elia; 
4.        Chiesa Shalom Gospel Church (via Socrate 71) per l'area di via Marignano; 
5.        Associazione Islamica di Milano (via Padova 366) per l'area di Sant'Elia; 
6.        Bangladesh Cultural and Welfare Association (via Settembrini 36) per l'immobile di via Esterle; 
7.        Centro islamico di Milano e Lombardia (via Egidio Folli). Il Centro ha presentato una proposta per ciscun lotto, quindi per l'area di via Marignano, di via    Sant'Elia e per l'immobile di via Esterle. 

L'apertura delle buste amministrative ha avuto il seguente esito: sono state ammesse alle fasi successive del procedimento 7 proposte, mentre 2 proposte sono state ammesse con riserva (Chiesa Shalom Gospel Church per l'area di via Marignano e  Associazione Islamica di Milano per l'area di Sant'Elia). 

Sono pervenute 3 proposte per ciascuna area. La valutazione delle proposte proseguirà con l'apertura della buste tecniche contenenti la proposte progettuali e della buste economiche contenenti le offerte economiche. Le operazioni si svolgeranno entro il mese di maggio. 

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha