Donne. Al via terza edizione del concorso fotografico 'Lo sguardo di Giulia'. Il tema scelto è 'Luce, nutrimento, energia'

Zajczyk: "Le donne elettriche del tema di quest'anno ci piace perché trasmette una reazione di cambiamento, spinta positiva, voglia di fare e reagire'


()

'Donne elettriche. Luce, nutrimento, energia' è il tema della terza edizione del concorso fotografico dell'associazione Giulia (Giornaliste Unite Libere e Autonome). Un tema che ricorda il concetto 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita' e anche la proposta dell’Unesco di proclamare il 2015 anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla Luce. 

"Ci piace questo tema 'Donne elettriche' perché sembra estremamente onomatopeico: - ha dichiarato la delegata del Sindaco alle Pari Opportunità Francesca Zajczyk - un titolo che trasmette una reazione, una sensazione, una spinta positiva di fare, una voglia di cambiamento, che hanno molte donne grazie al loro desiderio di dimostrare la propria forza e le proprie capacità. Donne forti, indipendenti, piene di energie".

"Invitiamo i partecipanti al concorso - ha detto Marina Cosi, vicepresidente di Giulia - a interpretare il tema nelle differenti chiavi possibili (documentaria, simbolica, appassionata, ironica, etc...) i vari modi in cui le forze della natura e dell’ingegno si esprimono attraverso le donne, riflettendo sulla loro storia e sul loro futuro, che è il futuro di tutte/i".

Curato dalle giornaliste del Coordinamento lombardo dell'associazione Giulia, il premio oltre alle fotografie accetta anche serie fotografiche, minivideo, illustrazioni, racconti animati. I partecipanti dovranno inviare le prove, sotto forma di file in alta definizione, all'indirizzo sguardodigiulia@gmail.com, allegando la documentazione (liberatorie, consenso dei genitori per i minorenni, dati anagrafici, recapiti, breve spiegazione) entro e non oltre la mezzanotte di sabato 12 settembre 2015. La Giuria, che coincide col Coordinamento di GiuliaLombardia supportato dalla consulenza di critiche/ci e storiche/ci dell'immagine, selezionerà a proprio insindacabile giudizio le immagini vincitrici di ogni sezione (professionisti, amatoriali, under18, video) e consegnerà premi, targhe ed attestati nel corso della successiva cerimonia che si terrà a Milano. 


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha