Il Sindaco Pisapia incontra il Console generale dell’india Sanjay Kumar Verma

Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Marino il Console generale dell’India Sanjay Kumar Verma. ()
Il Console generale ha voluto rassicurare sul buon trattamento riservato a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e sulla disponibilità delle autorità indiane a collaborare con le autorità del nostro Paese, per garantire il diritto di difesa in tutte le sedi nella presunzione di non colpevolezza come dimostra l’autorizzazione concessa ai consulenti italiani a partecipare, in qualità di osservatori, alle perizie balistiche.
Da parte del Sindaco Pisapia e del Console Verma è stato espresso l’auspicio che i rispettivi Governi mettano in campo tutti gli sforzi possibili perché si possa arrivare a un’equa composizione del problema, a partire dalla risoluzione dei delicati risvolti giuridici legati alla questione della giurisdizione su cui deve ancora decidere l’Alta Corte del Kerala su richiesta delle autorità italiane.
Si è trattato di un incontro cordiale  in cui entrambe le parti hanno assicurato il massimo impegno per mantenere saldi i legami di amicizia tra i popoli italiano e  indiano. Il tutto nella reciproca convinzione che la vicenda possa concludersi molto rapidamente.
Il Sindaco Pisapia ha chiesto di incontrare il Console generale dell’India anche per ribadire l’attenzione e la vicinanza dell’Amministrazione ai due militari italiani.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha