Pisapia: “In Arts & Foods l’anima di Expo: cultura e conoscenza”

“Oggi è un giorno speciale. Si inaugura ‘Arts & Foods’, il primo Padiglione di Expo Milano 2015. Un evento simbolico. Innanzitutto perché avviene alla Triennale, nel cuore di Milano e nei luoghi che ospitarono la prima Esposizione Universale milanese nel 1906. E poi perché in esso si condensa l’anima che abbiamo voluto dare a Expo Milano, anche grazie ai grandi temi della nutrizione e dello sviluppo sostenibile: un’anima fatta di conoscenza e di cultura. Due parole che sono nel Dna della nostra città. Questo padiglione è un prezioso  tassello che va ad arricchire il ricco mosaico culturale per cui Milano è sempre più famosa nel mondo”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione dell’inaugurazione della mostra “Arts & Foods. Rituali dal 1851” alla Triennale di Milano.
()
“Inizia da qui il viaggio emozionale di Expo Milano. Un viaggio che è anche all’insegna della bellezza e del nutrimento delle menti, specie quelle dei più giovani. A questo riguardo è una idea bellissima aver pensato a uno spazio “strettamente riservato” ai bambini. Nutrire le loro menti con cultura e conoscenza, stimolare la loro curiosità e la loro creatività con un progetto dedicato, significa seminare per future generazioni più consapevoli e in grado di interagire con culture lontane. In un mondo in cui oggi c’è chi distrugge i simboli della civiltà e della cultura del passato, è una difesa di valori irrinunciabile. Anche questo è Expo Milano 2015”, ha concluso il Sindaco Pisapia.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha