Sport. Corrimi 2015: sette percorsi cittadini, una card, 64 appuntamenti per un anno da vivere di corsa

Correre all’aria aperta in compagnia, allenarsi con preparatori professionisti, scegliere il percorso urbano migliore, utilizzare docce e armadietti dei centri sportivi durante la pausa pranzo.  ()
Per il popolo dei runners milanesi arriva ‘CorriMi 2015’, presentato oggi a Palazzo Marino. 

‘CorriMi’ offre la possibilità di usufruire al meglio dei parchi di Milano, vere e proprie ‘palestre a cielo aperto’ complete di ogni servizio utile per allenarsi, divertirsi, mantenersi in forma e godersi la propria città. 

CorriMI, progetto realizzato con il patrocinio e sostegno del Comune di Milano e del Comitato Provinciale Fidal Milanosi pone infatti l’obiettivo di riunire tutti coloro che praticano sport all’aria aperta, convogliando i 60mila appassionati runner milanesi in una vera e propria community che possa usufruire al meglio dei servizi e delle iniziative offerti dalla città. 

“Milano è diventata la capitale del running e il successo di CorriMI lo testimonia. Ogni giorno sono decine di migliaia i milanesi invadono strade, piazze, aree verdi. Correre unisce, aggrega, crea socialità: è la pratica sportiva più aperta, semplice e democratica che esista” - afferma l’Assessora allo Sport e Tempo Libero Chiara Bisconti. “I percorsi running nei parchi sono un esempio della volontà di rivalutare il verde urbano e di offrire ai cittadini luoghi dedicati dove fare sport, divertirsi e stare all’aria aperta. A breve apriremo un nuovo percorso al Parco delle Cave e altri ancora ne arriveranno. Vogliamo una città più sostenibile, più vivibile. Una città che sta costruendo un nuovo modello di qualità della vita”. 

Visto il successo dello scorso anno, con migliaia di partecipanti, i parchi cittadini mappati e messi a disposizione di tutti coloro che entreranno a far parte della grande famiglia CorriMI arrivano a quota 7:Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro,  Montagnetta di San Siro e Parco delle Cave. Le sessioni di allenamento diventano 8 per stagione (primavera/estate e autunno/inverno), con 4 incontri settimanali per un totale di 64 appuntamenti. Ogni runner, in base al proprio livello di preparazione potrà scegliere, tra i 5km o i 10km, il percorso che meglio soddisfa le sue esigenze, contando sempre sul supporto dei trainer professionisti che guidano ogni sessione di allenamento, a cominciare dallo stretching. 

Dai neofiti agli appassionati, tutti potranno usufruire dei servizi messi a disposizione dalla CorriMI Card, a cominciare dalla possibilità di utilizzare gli spogliatoi e le docce dei parchi Sempione, Forlanini, Trenno e Montestella. E non solo: ci sono anche i Training Day, le sessioni di allenamento che hanno l’obiettivo di avvicinare alla pratica del running il maggior numero di persone possibile promuovendo la corsa come strumento di benessere e non necessariamente per finalità agonistiche. In più, grazie ai Corsi di corsa, CorriMI collabora e promuove le principali corse cittadine, mettendo a disposizione degli iscritti speciali convenzioni e organizzando degli allenamenti finalizzati alla preparazione delle stesse. Il team di preparatori atletici suddivide di volta in volta i partecipanti in base al livello di preparazione, in modo da pianificare un programma di allenamento appropriato, così da creare dei gruppi omogenei con l’obiettivo di migliorare le prestazioni di tutti. 

Su Corrimi.com tutte le informazioni utili, dalle modalità di iscrizione alle convezioni o gli appuntamenti speciali. 

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha