Politiche sociali. Pisapia: sono e saranno una priorità

“L’impegno per le politiche sociali è una delle priorità dell’attività del Comune. Un impegno che abbiamo preso con la città, un impegno che continuerà e il Forum delle Politiche Sociali lo dimostra pienamente. E’ uno sforzo gigantesco che non facciamo però da soli, ci aiutano le associazioni, i volontari, tutti coloro che concretamente operano ogni giorno per aiutare chi è in difficoltà, un mondo straordinario che desidero assolutamente ringraziare per la sua professionalità, passione e generosità”.

Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo oggi ad un convegno su ‘Adolescenti e sicurezza’ nell’ambito della quarta edizione del Forum delle Politiche Sociali.
()
“Oggi presentiamo il primo bilancio di un progetto importante: 'Adolescenti e sicurezza', che abbiamo sviluppato su 15 mesi, da ottobre 2013 a fine dicembre 2014. E’ un progetto pilota che ha coinvolto stabilmente oltre 900 ragazzi e giovani, 140 genitori e circa 200 tra docenti e operatori sociali.
Complessivamente le iniziative pubbliche aperte a tutta la cittadinanza (concerti, tornei sportivi, mostre, feste) hanno coinvolto 4000 cittadini. Il senso del progetto è quello di rispondere al rischio di devianza educando ad un senso positivo e partecipato della cittadinanza. Di progetti come questo ce ne sono molti altri e i risultati ottenuti ci spingono ancor di più a proseguire la nostra azione a favore di chi ha bisogno, perché le politiche sociali sono e resteranno basilari per questa Amministrazione”, ha concluso Pisapia.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha