Sport e benessere. Bisconti: “Cyclopride 2015. L’innovazione è diventata tradizione: a maggio la pedalata dei 30mila”

()

Torna il Cyclopride Day, arrivato alla sua terza edizione, che quest’anno raddoppia con due appuntamenti: il 9 e 10 maggio prossimi. Quest’anno la grande pedalata collettiva milanese ha un messaggio preciso: favorire l’uso della bici per migliorare la qualità della vita. Quest’anno il Cyclopride sarà anche uno strumento di solidarietà. Grazie alla partnership con CBM Italia – la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità nei paesi del Sud del mondo – i milanesi potranno contribuire all’acquisto di biciclette fondamentali per il lavoro di centinaia di volontari. 

“Il Cyclopride sta diventando la ‘Stramilano’ della bicicletta. Siamo partiti tre anni fa in 10 mila e oggi quella che era una innovazione è già diventata tradizione  - dichiara l’assessora allo Sport, Benessere e Qualità della Vita Chiara Bisconti - e l’obiettivo dei 30mila partecipanti è diventato realistico. Apprezzo il fatto che l’appuntamento si sia unito a’Luci in Bici’ e che il percorso di 20 km permetta a tutti una giornata diversa, da vivere sulle due ruote”

Il programma prevede l’apertura del ‘Village Cyclopride’ sabato 9 maggio, le iscrizioni sono gratuite. A pagamento la sacca gara che consente di aiutare il lavoro di CBM. Alle 20.30 del 9 maggio la partenza di ‘Luci in Bici’. Il giorno dopo, domenica 10 maggio, alle 10.30 la partenza vera e propria del Cyclopride dei 30mila. 

Tutte le info su www.cyclopride.it


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha