Sicurezza. Comune, su via Gola lavoro con le forze dell’ordine e riattivare tessuto sociale

Granelli: “Un grazie a Prefetto, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale e a chi si impegna quotidianamente per la legalità e la vivibilità della zona”
()
“Per affrontare la situazione di via Gola serve un impegno comune tra l’Amministrazione e le Forze dell’Ordine per contrastare la criminalità alle radici. Ma è altrettanto importante attivare tutte le iniziative a sostegno di una ricostruzione del tessuto sociale ed economico”. Così Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile, Volontariato, intervenuto oggi alla riunione del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto. 

Nel 2014 sono stati almeno 15 gli arresti per spaccio e conseguenti sequestri di droga effettuati da Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Il Comune ha comunque deciso, in accordo con le Forze dell’Ordine di continuare le azioni di contrasto e di aumentare i controlli potenziando tutte le misure utili per sostenere le attività dei commercianti, delle associazioni del quartiere per rendere anche via Gola vivibile e attrattiva come il resto della zona dei Navigli, luogo di vita per la città e per il turismo. 

“Un grazie a Prefetto, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale per l'impegno e a chi lavora quotidianamente sul territorio per la legalità e la vivibilità della zona – conclude l’assessore Granelli –. Chiediamo perciò che venga fatta la bonifica per fermare il fenomeno dello spaccio e per favorire la normale attività di vita dei cittadini di quell’area in modo da cambiare volto a via Gola una volta per tutte. Infine, chiediamo anche ad Aler di qualificare il quartiere popolare che si affaccia su via Gola, altro elemento importante per la qualità della vita della zona”. 

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha