Comune. Segreteria generale conferma correttezza procedure dell'Amministrazione

“I controlli effettuati evidenziano il rispetto dei principi della buona amministrazione e la legittimità di tutti gli atti” ()

La regola al Comune di Milano è quella di ricorrere ai bandi di gara ad evidenza pubblica. Per questo la Segreteria generale nel “Referto finale in merito all’attività di controllo successivo di regolarità amministrativa sugli atti e procedimenti” si è concentrata prioritariamente sui casi eccezionali di ricorso alla procedura negoziata. 

Per questo la Segreteria generale, al termine dell’analisi di un campione di 139 procedimenti e 1035 atti ha verificato il “rispetto dei principi che presiedono alla corretta gestione dei procedimenti amministrativi e alla redazione dei relativi atti da parte di tutte le direzioni centrali sottoposte a controllo” e, quindi, la legittimità di tutti gli atti.

Non solo, la Segreteria ha chiarito che “i controlli effettuati non hanno rilevato alcuna criticità in quelle direzioni centrali i cui procedimenti e atti amministrativi sono sostanzialmente proceduralizzati e ben strutturati (Direzione Centrale Opere pubbliche e Centrale Unica Appalti)”. 

Per le altre Direzioni centrali il documento di controllo, dopo aver valutato positivamente il complesso delle procedure esaminate, aggiunge che – per alcune fattispecie - “sono state riscontrate alcune aree di miglioramento”. 

Tutto ciò a tutela del buon esito della procedura di controllo messa in atto dalla Segreteria generale che ha confermato il corretto operato dell’Amministrazione. 

Lo rende noto l’Ufficio stampa del Comune di Milano. 


 


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha