Sport. Comune e Federazione Baseball insieme per una Milano ‘Palestra a cielo aperto’

Un accordo che prevede lo sviluppo di progetti comuni sulla città che sviluppino iniziative sportive, di benessere, di avviamento allo sport. ()

Portare lo sport nei parchi, nelle piazze, nelle zone verdi della città. Favorire e incentivare la diffusione di un corretto stile di vita, rendere lo sport fruibile a tutti, sostenere una cultura dell’accoglienza e del contrasto al razzismo. Sono alcuni dei punti del protocollo firmato tra Amministrazione e Federazione Italiana Baseball e Softball. 

Un accordo che prevede lo sviluppo di progetti comuni sulla città che sviluppino iniziative sportive, di benessere, di avviamento allo sport. Ma non solo.

“Questo protocollo – dichiara l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – è un passo importante perché sancisce la collaborazione con la FIBS anche per l’impiantistica sportiva milanese. La Federazione è interessata al rilancio del centro sportivo Kennedy, un luogo cui teniamo tantissimo e cui vogliamo assicurare un futuro. Stiamo lavorando per chiudere un accordo ma l’intesa va molto più in là e impegna Amministrazione e Federazione a collaborare insieme su tanti piani diversi. Il lavoro che stiamo facendo con le federazioni è importante e comincia a dare i suoi frutti. Atletica, nuoto, rugby, pallavolo, baseball, hockey. Sono tanti i soggetti con cui lavoriamo, sempre nell’ottica di portare lo sport in città, in tutto il territorio, e non solo chiuso dentro le palestre o i centri sportivi. Milano palestra a cielo aperto è una realtà” conclude Bisconti.

L’accordo prevede la promozione delle discipline del Baseball e del Softball a Milano e di portare in città manifestazioni di livello nazionale  ed internazionale; la definizione annuale di un calendario di eventi promozionali e di rilevanza nazionale ed internazionale da svolgersi sul territorio milanese; la collaborazione con le scuole per portare baseball e softball anche negli istituti secondari; la valorizzazione e sviluppo di impianti sportivi dedicati al baseball (come il Kennedy); promozione di eventi per diffondere comportamenti contro il razzismo e la disparità di genere nello sport.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha