Consiglio comunale approva le modifiche allo statuto di Sogemi

Sogemi potrà anche svolgere direttamente operazioni di edificazione, ristrutturazione e manutenzione delle strutture adibite a mercato. ()
Il Consiglio comunale ha approvato oggi con 24 voti a favore, 9 contrari e 1 astenuto la delibera sulle modifiche allo statuto di Sogemi. Da oggi la Giunta potrà affidare a Sogemi la gestione di servizi logistici per l’approvvigionamento, il deposito, il trasporto e la distribuzione di merci nonché la gestione dei Mercati Comunali coperti di Milano. 

Sogemi potrà anche svolgere direttamente operazioni di edificazione, ristrutturazione e manutenzione delle strutture adibite a mercato velocizzando così gli eventuali interventi che si renderanno necessari. 

Infine, il nuovo statuto permetterà a Sogemi di valutare la realizzazione di eventuali azioni di aiuto rivolte ai cittadini meno abbienti come, ad esempio, l’emissione di buoni spesa da utilizzare nei mercati comunali coperti. Potranno essere inoltre individuate altre iniziative che vanno nella direzione di rendere i mercati parte integrante del progetto di “logistica di prossimità” che favoriscano anche la difesa della qualità dei prodotti. 

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha