Spazi urbani. Ad Emergency lo stabile di via Santa Croce

La Onlus ha presentato un progetto per realizzare un centro polivalente nella ex scuola. Tra qualche settimana l’assegnazione definitiva
()
Si è svolta oggi la quinta e ultima seduta della commissione tecnica del Comune di Milano incaricata di esaminare i progetti partecipanti al bando per l’assegnazione dell’immobile di via Santa Croce 19, vicino alla chiesa di Sant’Eustorgio.

Il progetto vincitore è quello presentato da Emergency Ong Onlus che nella ex scuola in disuso da tempo  intende realizzare un centro polivalente che opererà a fini culturali, sociali, educativi e formativi.

L’edificio realizzato nella prima metà del ‘900, misura circa 2.600 mq di superficie ed è attualmente in precario stato di conservazione. La Onlus ha presentato una proposta che prevede la riorganizzazione degli spazi interni ed esterni, con aree aperte al pubblico, spazi dedicati ai giovani, luoghi di aggregazione e dibattito e anche punti dedicati all’assistenza delle fasce deboli.

Come previsto dal bando, Emergency si farà carico di tutti gli interventi necessari per la messa a norma e la ristrutturazione dello stabile. L’aggiudicazione definitiva avverrà nelle prossime settimane.

Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comune di Milano.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha