Bilancio sociale tribunale. Pisapia: "Continua collaborazione positiva con il Comune"

()

“In questi anni il Tribunale di Milano si è davvero “aperto” ai cittadini e alle istituzioni del territorio con una organizzazione più accessibile e con forme di collaborazione che, in particolare con il Comune di Milano, hanno reso possibili risultati molto significativi nella lotta alla corruzione, alle infiltrazioni mafiose, alla microcriminalità, ma anche nel miglioramento dei servizi al cittadino e alle imprese. Anche quest’anno il Tribunale ha migliorato il tasso di smaltimento delle cause sia civili che penali, malgrado le scarse risorse economiche e di personale amministrativo. Eppure, grazie ai miglioramenti organizzativi, oggi a Milano si registrano passi avanti verso una giustizia più veloce, e quindi più giusta”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione del Bilancio di Responsabilità Sociale del Tribunale di Milano.

“Il Comune di Milano – ha proseguito il Sindaco - ha inaugurato una vera svolta nel rapporto con l’Amministrazione giudiziaria, costruendo con il Tribunale strumenti di collaborazione innovativi, la cui efficacia è oggi pienamente dimostrata. Penso, solo per fare alcuni esempi, al Portale delle procedure concorsuali, che mette in rete i dati di tutti gli attori dei procedimenti, al Protocollo di intesa per la gestione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata che ha varato un vero modello innovativo per la presa in carico dei beni che si sta diffondendo in tutto il Paese”. 

“Il Rapporto di quest’anno certifica la bontà e l’efficacia di un lavoro impegnativo e coraggioso che il Tribunale ha intrapreso da alcuni anni. Un lavoro cui il Comune di Milano è fiero di contribuire, e al quale ha offerto e continuerà ad offrire un contributo forte nell’interesse dei milanesi”, ha concluso il Sindaco Pisapia.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha