Palazzo Marino. Ultimi quattro giorni per visitare la Madonna di Esterhazy di Raffaello

Ancora per quattro giorni sarà possibile visitare a Palazzo Marino la straordinaria mostra allestita in Sala Alessi e dedicata alla Madonna Esterhazy di Raffaello, posta in dialogo con la Madonna della Rosa di Boltraffio e con la miglior copia mai realizzata della Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci, attribuita al suo discepolo Francesco Melzi. ()
Dal primo dell'anno, già 15.000 persone hanno potuto ammirare la Madonna Esterhazy, il capolavoro di Raffaello Sanzio, eccezionalmente prestato dal Museo di Belle Arti di Budapest, che ha fatto la storia dell'arte mondiale segnando una svolta nel corso del Rinascimento con il trasferimento dell'artista da Firenze a Roma, su invito del Papa Giulio II.

Il famoso non finito del grande artista del Rinascimento è visitabile gratuitamente in Sala Alessi insieme agli altri due capolavori milanesi, dalle ore 9.30 alle ore 20 (ultimo ingresso alle ore 19:30) fino a domenica 11 gennaio. Domani, giovedì 8 gennaio, la mostra resterà aperta fino alle 22.30(ultimo ingresso ore 21.30).

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha