Il ripristino delle strisce pedonali in viale Rimembranze di Lambrate

Il nostro lettore Antonio Ruta segnala che da più di un mese è stata riasfaltata solo la parte centrale della carreggiata del viale Rimembranze di Lambrate e non sono più state ridipinte le strisce pedonali all'altezza del civico 1 e all'altezza del civico 16 all'angolo del piazzale omonimo. Attraversare la strada in quei punto è diventato molto pericoloso, soprattutto durante le ore di punta.  ()

strisce pedonali Rimembranze LambrateLa segnalazione ci ripropone un problema che affligge i cittadini in misura a volte intollerabile. Si tratta dei disagi e del degrado dovuti al mancato ripristino delle condizioni delle strade, dei marciapiedi, degli attraversamenti pedonali dopo l'esecuzioni di lavori da parte delle imprese esecutrici. Spesso i marciapiedi e le strade dissestate dopo la posa, riparazione o manutenzione delle tubazioni interrate (gas, cavi elettrici, telefonici, acqua potabile e fognatura) vengono rattoppate in qualche modo, limitatamente alla sola porzione di superficie pubblica che ricopriva le tubazioni oggetto dell'intervento, senza appianare dislivelli, ripristinare le corrette pendenze, lasciando anche buche irregolari e  vistose disuniformità delle pavimentazioni. 
Il problema non è da sottovalutare perché è facile inciampare e anche una semplice passeggiata può costituire un pericolo, sopratutto per le persone anziane.

Possibile che non esistano capitolati e protocolli da rispettare per evitare questi inconvenienti, che non venga imposto alle imprese di riportare strade e marciapiedi in condizioni di normale agibilità e decoro, che non vengono eseguiti controlli di qualità sui lavori eseguiti?




Tags:
degrado urbano

Commenta

Re: Il ripristino delle strisce pedonali in viale Rimembranze di Lambrate
25/12/2014 A.R.
Le striscie sino state ripristinate nelle mattina del giorno dopo che ho inviato la segnalazione . Forse qualcuno ha letto l'articolo !!?? 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha