Corso Concordia. Parte il disposiivo antidegrado e assistenza agli ospiti della mensa

Granelli: “Dalla prossima settimana attivo il monitoraggio dei City Angels che si aggiungono a Polizia locale” 
()
 Parte la prossima settimana il dispositivo per l’area di corso Concordia dove gli abitanti dell’area hanno segnalato situazioni di degrado. 

In corso Concordia c’è la mensa dell’Opera Fratelli di San Francesco che ogni giorno dà da mangiare a oltre 2.500 persone, uomini e donne, in grave difficoltà economica, senza casa, senza lavoro, profughi. Queste persone a cavallo dell’ora dei pasti sostano e si incontrano nel quartiere dando luogo a degrado. 

Per questo l’Amministrazione, a garanzia della coesione sociale nel territorio, ha deciso di intervenire e ha studiato un progetto che è stato condiviso con i comitati dei residenti e i dirigenti dell’Opera di San Francesco. L’obiettivo è garantire ai frati di continuare il loro importante servizio alla comunità ma anche condizioni di decoro e sicurezza nelle vie tra piazza Tricolore e piazza Risorgimento. Il progetto sarà realizzato attraverso operatori del Terzo settore, in particolare dell’Associazione di Volontariato City Angels Onlus, individuata attraverso un bando della direzione Politiche Sociali e Cultura della Salute. 

“Abbiamo rafforzato la presenza dei Vigili di Quartiere e della Polizia locale cui si aggiungeranno i City Angels a monitoraggio dell’area per mitigare e prevenire il degrado ed eventuali situazioni critiche. Il loro sarà anche un lavoro di assistenza e accompagnamento a chi non ha fissa dimora verso i nostri centri di accoglienza” dichiara Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale. 

Nella stessa area saranno posizionati a cura di Amsa due nuovi bagni chimici a che saranno posizionati uno a fianco di  quello già presente e, il secondo, presso i giardini che si trovano nell’area all’incrocio tra via Mameli e via Menotti. 


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha