Biancoinverno. Da oggi in Piazza del Duomo c’è il grande albero di Natale illuminato

Resterà in piazza fino all’11 gennaio 2015. Dal suo smaltimento saranno realizzate 60 panchine. Altri alberi di Natale in Galleria Vittorio Emanuele, alla Darsena e in Largo Cairoli  ()
Un grande abete alto 30 metri da oggi illumina piazza Duomo. Oggi, alle 17, si è acceso il grande albero di Natale, firmato Motta, alla presenza dell’assessora al Verde, Benessere e Qualità della vita Chiara Bisconti. 

“Ci auguriamo – ha dichiarato l’assessora Bisconti - che questo grande Albero sia di buon auspicio per i milanesi, in particolar modo per i bambini, perché il Natale e il nuovo anno 2015 siano belli e gioiosi per tutti. Ringraziamo la Motta, un’azienda speciale per la tradizione natalizia della nostra città, che regala a Milano questo grande albero, che resterà acceso fino l’11 gennaio 2015”. 

Un abete rosso alto 30 metri, pesante undici tonnellate e proveniente da una foresta del comune di Commezzadura (TN) certificata PESC - Politica Estera e di Sicurezza Comune. Alla fine delle feste natalizie l’Albero di Natale sarà smaltito per permettere la realizzazione di circa sessanta panchine, di cui Motta farà dono al Comune di Milano. 
Blu e oro sono i colori degli addobbi, preziosi e scintillanti come vuole la tradizione, con le classiche sfere di Natale e i fiocchi. Ad illuminare l’albero ci saranno 6 km di luci a led - sempre in ottica di sostenibilità - per un totale di circa 120.000 punti luce, bianco caldo e bianco freddo.

Quest’anno altri alberi di Natale saranno allestiti in tre luoghi della città:  all’Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele, alla Darsena e in Largo Cairoli. 


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha