Volontariato Giovanile. A Milano il Festival autoprodotto “GIVE!”

Granelli: “Attenzione e spazio alla partecipazione giovanile”


()
E’ partita  la seconda edizione di GIVE!, il Festival del Volontariato Giovanile di Milano, nato  nel 2012 per volontà del Comune che patrocina l’iniziativa e realizzato  dall'Associazione Algo mas insieme ad un rete di varie associazioni giovanili della città, 13 partner e con CIESSEVI.

GIVE! è una festa lunga dodici giorni dal 26 novembre al 12 dicembre in cui forme diversissime di volontariato si alternano per dare uno spaccato a 360 gradi di ciò che offrono i giovani  volontari milanesi ai coetanei e alla città.

Tanti i luoghi di GIVE!: le Università Bocconi e Politecnico di Milano, le Case delle Associazioni di Zona 1 e di Zona 2 oltre allo Spazio Informagiovani del Comune di Milano e le sedi delle Associazioni Partner.

Nelle due settimane del Festival alterna  eventi che coinvolgono vari target di partecipanti. Ci saranno proiezioni a tema, workshop di produzione di oggetti con materiali di riciclo, simulazioni di sedute diplomatiche all’ONU e concerti. Inoltre sono previste giornate formative organizzate dal CIESSEVI e da GAPYEAR. Particolare attenzione sarà data alle attività di volontariato  svolte da minorenni con gli eventi organizzati dall’Associazione X Vivaio e da Aiesec Milano e a quelle organizzate da giovani Volontari di seconda generazione come gli eventi organizzati da El Puente e Aps Colore.

“Giovani e volontariato un binomio imprescindibile che vogliamo incentivare e valorizzare. Per questo diamo al festival Give!, autoprodotto dai giovani stessi, spazio e attenzione. Vogliamo dare  visibilità a tutte le forme di partecipazione giovanile di Milano e moltiplicare le opportunità di cittadinanza attiva” dichiara Marco Granelli, assessore alla sicurezza e Coesione sociale, Volontariato.

Per informazioni: www.festivalgive.it

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha