Piazza Ascoli, piazza Aspari e dintorni. Le richieste dei cittadini

Riportiamo le segnalazioni pervenute per chiedere la riqualificazione di piazza Aspari, la sistemazione di piazza Ascoli e delle vie limitrofe. ()
Da quasi due anni in Consiglio di Zona 3 è stata deliberata la riqualificazione della piccola piazza Aspari. Nel mezzo della piazza, ove prima erano presenti le due fermate del tram 5, sostano perennemente auto in palese divieto, i poveri alberi sono soffocati. La riqualificazione prevede la rimozione dell'asfalto, la sistemazione a prato al centro e la sistemazione delle 6 lunette circolari agli angoli della piazza.
Perché una delibera della zona, facilmente attuabile e a basso costo, non viene attuata?

Con la risistemazione dei marciapiedi che, secondo il codice della strada deve impedire la sosta ai crocevia delle strade, vengono realizzate delle aree molto grandi che consentirebbero la sosta a moto/motorini. Perché automaticamente quando si effettuano tali lavori non si prevede la sistemazione di un rettangolo per tale sosta come in occasione dei lavori della 92 è stato fatto in piazza Ascoli di fronte alla Banca, mentre in via Juvara/Verrocchio, come in altre vie, no?

A causa del lavaggio strade il venerdì sera le auto parcheggiano sul marciapiede di fianco allo stallo 212 del bike-MI all'incrocio tra la via Juvara e la via Verrocchio. Sarebbe possibile inserire dei dissuasori e soprattutto creare un'aiuola in prossimità dello stallo, sotto gli alberi?


Commenta

Re: Piazza Ascoli, piazza Aspari e dintorni. Le richieste dei cittadini
05/11/2014 luisa dapri
Ripeto il messaggio che forse non vi è arrivato.

Condivido i disagi segnalati dai cittadini di queste zone e mi chiedo se potete dare notizie anche delle richieste di riqualificazioni di viale Doria e zone limitrofe.
Ve ne potrei fare una breve illustrazione nel corso di un incontro, se credete:
Nel frattempo vi segnalo il sito "www.amicidivialeandreadoria.it

Grazie. Cordialità

Luisa Dapri
3386921331


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha