Vertice ASEM. Milano 50 Capi di Stato e Governo europei ed asiatici si riuniranno al MiCo, cena con Napolitano a Palazzo Reale

Domani per motivi di sicurezza dalle ore 14 chiusa la fermata Duomo M1-M3 , deviate momentaneamente alcune linee di superficie in zona Fiera e centro
()
Domani e dopodomani Milano è al centro della politica internazionale. Domani 50 Capi di Stato e di Governo di Paesi europei e asiatici saranno nella nostra città per partecipare al decimo vertice ASEM - Asia Europe Meeting.
I riflettori dei media mondiali saranno puntati su Milano.

Il vertice dell’ASEM si svolgerà presso il MiCo (Milano Congressi) in via Gattamelata (Fiera Milano City).
Il tema dell’incontro è ‘Un partenariato responsabile per la crescita sostenibile e la sicurezza’, un’importante occasione di dialogo, confronto e cooperazione tra i paesi europei e quelli asiatici.

In serata, a Palazzo Reale, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, insieme al Sindaco Giuliano Pisapia, riceverà i Capi di Stato e di Governo.
Per questo motivo domani Palazzo Reale sarà chiuso al pubblico per tutto il giorno, mentre le visite al Museo del Novecento termineranno alle ore 15.

Per motivi di sicurezza saranno possibili variazioni momentanee della circolazione automobilistica, in particolare nel centro città, nella zona di Fiera Milano City e lungo le direttrici d'ingresso dagli aeroporti di Linate e Malpensa.
L’Amministrazione consiglia ai cittadini l'uso dei mezzi pubblici.

Su richiesta della Questura per motivi di ordine pubblico rimarrà chiusa la stazione di Duomo M1-M3, dalle ore 14 a fine servizio. I treni, quindi, non effettueranno la fermata Duomo. Per chi deve interscambiare tra la linea rossa e la linea gialla (e viceversa) si consiglia di scendere a S. Babila (M1) e proseguire a piedi verso Montenapoleone (M3), oppure a Cordusio (M1) e proseguire sempre a piedi verso Missori (M3). In alternativa, è possibile interscambiare con la linea verde a Loreto e Cadorna verso Centrale (M3). Sempre su richiesta della Questura, sono previste alcune deviazioni, anche momentanee, dei mezzi di superficie, in particolare nelle zone limitrofe a FieraMilanoCity e in centro.

Il Comune di Milano ha anche sospeso momentaneamente i lavori dei cantieri stradali per facilitare la circolazione e i servizi di sicurezza.

Per accogliere e dare il benvenuto alle delegazioni internazionali Milano si è colorata d’Europa. Su tutte le biciclette del BikeMi sono state installate le bandiere dell’Unione Europea e degli Stati membri, così come era stato fatto in occasione del primo incontro del Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea a Milano. Anche la facciata esterna degli uffici che ospitano le Relazioni Internazionali del Comune di Milano, in piazza Duomo 19, è stata decorata di bandiere del Comune, dell’Italia e dell’Unione Europea.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha