I prezzi aumentano del 75 % alla piscina Bacone,

La lettrice Silvia segnala l'assurdo aumento del prezzo di ingresso alla piscina Bacone, da 4 a 7 euro il biglietto intero e da 3,5 a 5 euro il ridotto. ()

piscina bacone 1Aggiunge che l'ingresso ridotto è concesso non più con il solo requisito dell'età anagrafica, ma unitamente alla certificazione ISEE che dimostri un reddito inferiore a 18 mila euro, certificazione emessa solo a patto che si dia conto dell'entità delle bollette di luce e gas, di quanto si possiede in banca, se si hanno titoli azionari non solo propri ma di tutti gli appartenenti allo stato di famiglia, in palese violazione della privacy. Si chiede quale senso abbia penalizzare gli anziani per esempio, che paradossalmente praticando sport starebbero meglio e costerebbe di meno allo stato e perché si debba disincentivare lo sport quando invece dovrebbe essere promosso.

Per tale ragione la lettrice chiede al comitato (immaginiamo si riferisca al ComitatoxMilano) di proporre un'azione comune per risolvere il problema. Ci associamo pienamente alla richiesta della lettrice indirizzandola anche al Consiglio di Zona perché si faccia promotore presso l'assessore Bisconti di un ripensamento su questo aumento vertiginoso, + 75 % il prezzo del biglietto normale e + 42 % quello ridotto. Aumento che certo scoraggerà molti attuali frequentatori della piscina, che pur non avendo i requisiti di reddito ISEE si troveranno cetamente in difficoltà a sostenere la maggior spesa. A seguito di questi aumenti è pure probabile che gli incassi non aumenteranno significativamente, mentre gli utenti di certo diminuiranno.


Articoli o termini correlati

Sport. Cambiano le tariffe per gli impianti comunali (Archivio Municipio 3)

Commenta

Re: I prezzi aumentano del 75 % alla piscina Bacone,
17/10/2014 LAURA
mi preme aggiungere, come utilizzatrice da 5 anni della piscina Bacone, che i servizi sono peggiorati: i phon sono stati messi a pagamento e sostituiti con degli apparecchi assurdi che normalmente si usano per asciugare le mani; tre doccie femminili non funzionano e nonostante le segnalazioni da più di un mese nulla è stato fatto; mancano le panchine su cui appoggire i vestiti/borse; i pavimenti negli spogliatoi non sono puliti durante i cambi turni con accumulo di capelli che si infognano sotto le ciabatte; sia in piscina che nella piccola palestra sono presenti una miriade di zanzare e per finire... scarafaggi. La domanda sorge spontaneo: "ma con tutti i soldi in più visto l'aumento dei costo dei corsi, del biglietto di ingresso, del phon che si paga, quali servizi migliori???" Spero in una risposta seria da Milanosport.
saluti laura


Re: I prezzi aumentano del 75 % alla piscina Bacone,
14/10/2014 marczio
Non è solo la piscina Bacone ad essere aumentata.
Il comune spiega bene la rimodulazione delle tariffe (ferme a 12 anni fa) nel comunicato stampa "Cambiano le tariffe per gli impianti comunali" http://bit.ly/1v75zNe


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha