Arcimboldi. Assegnata a I Pomeriggi Musicali la gestione del Teatro per i prossimi anni

Del Corno: “Con la stagione 2014-2015 partirà un ricco calendario di concerti e spettacoli di artisti della scena nazionale e internazionale”


()

Saranno I Pomeriggi Musicali a gestire per i prossimi anni il Teatro degli Arcimboldi. Oggi la commissione aggiudicatrice, in seduta pubblica, ha assegnato la concessione per sei anni, rinnovabile per altri sei. Erano due le proposte giunte al Comune di Milano. I Pomeriggi Musicali, come previsto dalla gara, avvieranno la programmazione dalla stagione 2014-2015.

“Con questa assegnazione finalmente potremo assicurare al bellissimo Teatro degli Arcimboldi un’attività e una gestione continuata nel tempo – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno - che porterà vantaggi importanti perché migliorerà notevolmente l’offerta culturale della città e rappresenterà un ulteriore tassello per rafforzare Milano nel suo ruolo di capitale permanente dello spettacolo dal vivo. Il calendario proposto da I Pomeriggi Musicali sarà molto ricco e variegato: si rivolgerà in ampia parte al grande pubblico e comprenderà concerti e spettacoli di importanti artisti della scena italiana e internazionale, musical, concerti sinfonici, danza contemporanea e opere per bambini. La stagione 2014-2015 riserverà un'attenzione particolare al pubblico straniero che visiterà la nostra città durante il semestre di Expo 2015. Il Teatro degli Arcimboldi – ha spiegato Del Corno – si trova in un luogo strategico per la città, in grande espansione anche dal punto di vista culturale, in vista della città metropolitana, grazie alla presenza, oltre che del polo universitario, anche dell’Hangar Bicocca, del Museo Interattivo del Cinema e del Carroponte”.

La concessione della gestione per un arco di tempo di sei anni (rinnovabile) permetterà, da un lato, un alleggerimento delle spese della parte corrente del bilancio dell’assessorato, sgravandola del contributo annuo al gestore temporaneo, e dall’altro, permetterà al soggetto gestore di programmare con il dovuto anticipo i propri calendari dedicando un’attenta pianificazione ai contenuti proposti e di stipulare più facilmente accordi di sponsorizzazione e partnership con privati.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha