Expo diventa "pop" grazie ad “Expop 2014”, la vetrina di progetti ideata per migliorare la vita di Milano

Semafori musicali, taxi rosa, lampioni volanti: 13 idee di persone che vivono in città più altre 10 fornite da studenti di tutto il mondo per rendere Milano capitale dei progetti visionari
Del Corno: “Expop fa appello allo straordinario talento creativo della nostra città per proporre nuovi scenari di un futuro prossimo”  
()
Si svolgerà  giovedì 26, dalle ore 10 alle 21, presso il Vivaio Riva, di fronte a via Arena 7, la terza edizione 2014 di  EXPOP – Expo becomes Pop, l’iniziativa ideata dall’associazione Vivaio con l’obiettivo di migliorare, grazie a nuovi progetti visionari,  la qualità della vita a Milano e nelle grandi città in genere.

Sono ventitré le proposte che l'associazione Vivaio ha raccolto per Expop 2014. Obiettivo di Expop è aggiungere una dimensione "pop" a Expo: così come Expo è una vetrina di progetti internazionali, così Expop vuole essere un'occasione per fare di Milano la capitale internazionale di idee visionarie, in grado di stupire il mondo.

Dieci dei ventitré progetti selezionati sono proposti dai giovani studenti di tutto il mondo aderenti ad Aiesec, la più grande associazione giovanile a livello internazionale che promuove leadership e talento attraverso programmi di scambio - studio e lavoro - e presente in 113 paesi. Aiesec ha raccolto idee per Milano capitale internazionale di innovazione provenienti da Ucraina, Egitto, Grecia, Indonesia, Canada, Messico.

Gli altri progetti nascono per iniziativa di professionisti, artisti, imprenditori che, a vario titolo, partecipano alle attività dell'associazione Vivaio, che promuove il rilancio di Milano come capitale mondiale della cultura, della qualità del vivere e delle imprese innovative.

Expop 2014 è già di per sé un’idea visionaria, che fa appello allo straordinario talento creativo della nostra città per proporre nuovi scenari di un futuro ormai prossimo  – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Perché Expo è anche questo: una straordinaria opportunità per mettere in vetrina la nostra capacità di produrre idee, la nostra attitudine ad essere avanguardia”.

La partecipazione a Expop è libera e gratuita: tutti possono intervenire, votare il progetto migliore della terza edizione e venire coinvolti nella sua realizzazione.
L’appuntamento è per il 26 giugno al Vivaio Riva (di fronte a via Arena 7) per scoprire e votare i progetti più visionari di Expop 2014.


EXPOP - Mostra/vetrina di progetti visionari –
Giovedì 26 giugno presso il Vivaio Riva, via Arena  7 Milano, ore 10 - 21
Per informazioni:
Web: http://www.expop.org
Fanpage: www.facebook.com/Expop
Twitter: @Vivaio_Expop
Email: info@associazionevivaio.it

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha