Il degrado di Piazza Ferravilla

La lettrice Raffaella Poffo ci aveva lo scorso 25 maggio segnalato lo stato di degrado di Piazza Feravilla poiché le condizioni dell'asfalto tra i binari del tram 5 sono pessime, i cordoli delle aiuole dissestati, dietro un banchetto da fiorista si nascondono dei sacchi di spazzatura che rimangono a lungo non rimossi.

()

asfalto ferravilla

Non vorremmo sollevare altre questioni, dato che in quella piazza ci sono anche altri grossi problemi da risolvere. Sta di fatto che il degrado va risolto e provvediamo a girare la segnalazione a Dario Monzio Compagnoni, Presidente della Commissione Ambiente Verde e Viabilità in Zona 3, ricordando che il Consiglio di Zona può solo interessare i competenti uffici comunali ad intervenire.



Commenta

Re: Il degrado di Piazza Ferravilla
07/01/2018 Raffaella Poffo
Oggi è il 7 gennaio 2018, la situazione non è cambiata. Sono stati rifatti i controviali con marciapiedi relativi in viale Romagna, ma la situazione dei binari, di piazza Aspari e di via Tiepolo è sempre la stessa.
Interessante che "Alcuni aabitanti di via Tiepolo sarebbero disposti a pagare vasi o aiuole...".
Si può far leggere questi post a consiglieri del Municipio 3?


Re: Il degrado di Piazza Ferravilla
30/08/2014 paolo
Confermo che tutta l'area e' in degrado: non si vede una manutenzione seria da decenni; non parliamo poi di piazza Aspari, non si sa bene che cosa sia: ex fermata tram, parcheggio auto,
deposito abiti, ma insomma la vogliamo sistemare questa piazza ? Necessita infine la sistemazione dei lastroni in porfido di tutta via Tiepolo, sono tutti sconnessi e le loro vibrazioni, al passare di tram od automezzi pesanti, si trasmettono ai palazzi antistanti che tremano come un terremoto.


Re: Il degrado di Piazza Ferravilla
05/07/2014 Valeria Volpe
In realtà tutta la zona da piazza Ascoli-via Tiepolo-piazza Aspari-piazza Ferravilla andrebbe "restaurata". E' stata già fatta una richiesta per piazza Aspari, ma in effetti tutti i sanpietrini, sarebbero da riposizionare, le aiuole da ripristinare, andrebbero fatti scivoli dove non ci sono (teniamo presente che è una via di passaggio dei ragazzi della media Tiepolo e delle superiori Virgilio. Alcuni aabitanti di via Tiepolo sarebbero disposti a pagare vasi o aiuole...Sarebbe utile un sopralluogo in compgnia di qualche abitante della zona che ben conosce i problemi cui ho solo accennato.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha