Disabilità. Franco Bomprezzi delegato Comune per Expo 2015.

Consulenza pro bono del giornalista e presidente di Ledha come supporto alla task force per l’accessibilità di Expo Milano 2015.
()
Il Comune di Milano ha nominato Franco Bomprezzi consulente di supporto alla task force per l’accessibilità di Expo Milano 2015. Il giornalista e presidente di Ledha è stato individuato dall’Amministrazione Comunale per partecipare a gruppi di lavoro fino al termine della manifestazione. Oggi Franco Bomprezzi insieme con gli assessori alle Politiche sociali e Cultura della Salute, Pierfrancesco Majorino e Mobilità e Trasporti, Pierfrancesco Maran, ha partecipato alla presentazione del primo taxi ecologico dotato di pianale in grado di caricare una carrozzina elettrica.
“Oggi per noi è un giorno importante – ha detto Bomprezzi salendo sull’autovettura attrezzata – perché a Milano finalmente si inizia a cambiare passo. Questo è il primo di venti taxi che permetteranno alle persone con disabilità di muoversi in città autonomamente, una primissima vittoria che abbiamo raggiunto grazie al lavoro con le tante associazioni e con il Comune di Milano. Abbiamo intenzione di proseguire con altri progetti che usino l’occasione di Expo 2015 per lasciare in eredità una città finalmente nuova e accessibile a tutti”.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha