Un motociclista per un sorriso

Girovagando alla ricerca delle Associazioni di Zona mi sono imbattutta in questa fantastica associazione di cui sono contenta di potervi illustrare la storia e segnalarvi le iniziative.  ()
184549 orig
L'associazione nasce nel 2009, quando un gruppo di amici motociclisti appassionati di moto custom (moto rimaneggiate) decide di unire la passione per i motori al lavoro con i bambini disabili.
Linda, la Presidente, decide così di provare ad utilizzare le moto per regalare un'emozione a dei bambini con situazioni particolari. Da allora Linda e altri soci trascorrono un pomeriggio la settimana con i bambini, facendoli divertire sulle moto e strappando loro un  sorriso.

Nel giro di poco tempo è parso utile costituire l'associazione che si è chiamata  "Una moto per un sorriso".
Finalità del gruppo è la tutela dei bimbi disabili e di tutti coloro che vivono una situazione di disagio.

L'associazione si è impegnata anche economicamente, portando ai ragazzini materiale di ogni genere.
La tutela dei minori, dei diversamente abili e di tutti coloro che vivono situazioni di disagio è tra le loro principali missioni, come recita il loro statuto. E  sicuramente c'è da credergli.

Così è nata l'Associazione "Un motociclista per un sorriso", che ha festeggiato il 21 giugno scorso il 5° anniversario della fondazione

Grazie a coloro che hanno creduto e che continuano a crederci e soprattutto a 4 donne (Elena, Dina, Barbara, Sara) che si stanno impegnando a portare avanti gli ambiziosi progetti di questa Associazione.

Associazione: info@unmotociclistaperunsorriso.it



Commenta

Re: Un motociclista per un sorriso
29/06/2014 carla
Non dite dove è la sede l'associazione. Che io sappia ve n'è una con sede legale in corso Lodi che non è esattamente in Zona 3.
Mi sbaglio? Forse la sede operativa è in zona: dove?


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha